Comunicati Stampa, Eventi

Con Artena Città Presepe torna la magia del Natale

La manifestazione prenderà il via l’8 dicembre
Il Natale 2018 sta arrivando e con esso Artena Città Presepe. La manifestazione nel borgo seicentesco non carrabile più grande d’Europa riproporrà la magia dei presepi, dei mercatini, dei prodotti tipici e dello spirito natalizio dal prossimo 8 dicembre.
Anche quest’anno bambini e adulti potranno arrivare nel centro storico di Artena a bordo di un trenino storico, visitare i vicoli e le cantine con i presepi e gli espositori, degustare le specialità del luogo e scoprire le particolarità dell’artigianato locale. Il calendario della manifestazione è già stabilito e vedrà l’apertura delle cantine e dei presepi l’8 dicembre. Le cantine saranno aperte 8 e 9 dicembre, 15 e 16 dicembre  e poi dal 22 dicembre al 6 gennaio.

Anche quest’anno Artena Città Presepe comprenderà una competizione per l’esposizione dei migliori presepi artigianali, organizzata dal Comune e dalle Parrocchie. Nell’ambito della manifestazione sono in via di organizzazione di feste dedicate ai dolci natalizi, punti ristoro nel centro storico, esibizioni e concerti. Ci saranno le casette in legno con gli espositori e una navetta condurrà i visitatori direttamente sulla parte alta del centro storico, permettendo così una comoda discesa tra i vicoli seicenteschi. Comune, Parrocchie e comitati stanno mettendo a punto il programma che sarà presentato tra qualche settimana.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.